TextileGenesis sceglie EON per creare passaporti digitali di prodotto

TextileGenesis, società del Gruppo Lectra e piattaforma per l’industria della moda e del tessile volta a garantire la tracciabilità dei materiali, annuncia un’innovativa collaborazione con EON, operante nella digitalizzazione dei prodotti, che consentirà ai brand di trasformare i propri prodotti in risorse tracciabili attraverso la creazione di ID Digitali.

Questa collaborazione consentirà ai marchi di generare Passaporti Digitali di Prodotto (DPP) che collegano l’intero ciclo di vita dei prodotti e dei materiali, e di impiegare queste indicazioni per ottimizzare la supply chain, fornire informazioni più trasparenti ai clienti, soddisfare le richieste legislative e scalare modelli di business circolari.

Attraverso il DPP, i prodotti diventano interattivi e possono fornire ai clienti dati affidabili e trasparenti sulla supply chain durante l’intero ciclo di vita, tramite un supporto dati incorporato (QR Code, NFC chop, ecc.). Ciò consente ai marchi di aumentare il coinvolgimento e la fiducia dei consumatori e di soddisfare le aspettative di trasparenza. I DPP permettono inoltre di raccogliere dati affidabili su prodotti e materiali e di condividerli con le imprese circolari per scalare modelli come la rivendita, la riparazione e il riciclo.

TextileGenesis sceglie EON per creare passaporti digitali di prodotto - Ultima modifica: 2024-05-08T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here