Tecnologie tessili in mostra nello showroom di Alkotex a Lissone

Alkotex 1954 è una realtà a conduzione familiare che da ormai 68 anni rappresenta macchine e prodotti innovativi di aziende Leader nel settore del tessile industriale. Durante questo lungo e importante percorso, l’azienda si è orientata soprattutto anche nell’ambito tecnico tessile, proponendo tecnologie sempre più all’avanguardia, acquisendo tra la propria clientela i nomi più importanti di questo settore.

Un riscontro importante lo troviamo nel marchio Eurolaser per il taglio laser di tutti i tessuti sintetici per l’abbigliamento , arredamento come anche per quelli tecnici in fibra di vetro, aramidico e di carbonio non impregnato. Non ultimi anche il legno , il plexiglas e materiali industriali facilmente lavorabili con i laser con diverse potenze. Un altro marchio storico è la ditta giapponese Barudan, per le macchine da ricamo industriali , da loro rappresentata dal 1993 che vanta una vasta diffusione di unità sul territorio dedicando la tecnologia in particolare al settore dell’alta moda, con i Top Brand mondiali che affidano le proprie creazioni esclusive alla qualità prodotta da queste sofisticate e affermate ricamatrici.

L’ultima arrivata, esclusivamente in ordine cronologico, è la Twine Solutions, una tecnologia israeliana che vanta la partecipazione tecnica e finanziaria di colossi come la HP Indigo e la Coats in grado di tingere filati di poliestere da 70 a 800 denari con milioni di colori solidi senza alcun impiego di acqua.

Tutte queste tecnologie saranno esposte nel loro
showroom di Lissone in Via Corino 30 dal 21 al 23 aprile dalle ore 9:00 alle ore 18:00 non stop. In questa occasione sarà possibile organizzare delle Live Demo personalizzate e godere di offerte speciali studiate appositamente per i macchinari esposti.

Tecnologie tessili in mostra nello showroom di Alkotex a Lissone - Ultima modifica: 2022-03-21T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here