Tecnologie tecno-tessili di ultima generazione

Alkotex 1954 è una realtà a conduzione familiare che da 68 anni rappresenta macchine e prodotti innovativi di aziende leader nel settore del tessile industriale. L’azienda si è specializzata nel tempo nell’ambito tecnico tessile, proponendo tecnologie all’avanguardia e acquisendo tra la propria clientela i nomi più importanti di questo settore.

Un riscontro importante lo troviamo nel marchio Eurolaser per il taglio laser di tutti i tessuti sintetici per abbigliamento, arredamento come anche per quelli tecnici in fibra di vetro, aramidico e di carbonio non impregnato.

Un altro marchio storico è la ditta giapponese Barudan, per le macchine da ricamo industriali, in particolare per il settore dell’alta moda. L’ultima arrivata in ordine cronologico, è la Twine Solutions, una tecnologia israeliana, che vanta la partecipazione tecnica e finanziaria di colossi come la HP Indigo e la Coats, in grado di tingere filati di poliestere da 70 a 800 denari con milioni di colori solidi senza alcun impiego di acqua.

Tecnologie tecno-tessili di ultima generazione - Ultima modifica: 2022-11-15T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here