Tante novità senza dimenticare i prodotti storici

miranL’esperienza ormai maturata in anni di fornitura di questa tipologia di prodotti, rende Miran leader nella proposta e realizzazione di inserti sovrainiettati su pelle e tessuto. I particolari accorgimenti tecnici adottati consentono infatti di realizzare inserti con sovrainiezione di materiale termoplastico direttamente su qualsiasi tipo di pelle (anche con differenti tipi di finissaggio) e tessuto (nelle sue differenti e molteplici trame). Tali prodotti sono inoltre realizzabili in versione anche bi o tricolore, e arricchiti con inserti cromati o metallizzati, consentendo la realizzazione di prodotti vivaci dal punto di vista cromatico.

Da questo tipo di proposta possono così sorgere le più differenti soluzioni; dalle più piccole (riproduzione di un logo o una scritta particolarmente sottile) a quelle estremamente grandi (gambetti laterali o intere tomaie, o parti significative di borse e altri articoli per la pelletteria). Dal punto di vista puramente tecnico, la Miran ha oggi la possibilità di realizzare passalacci in nylon bicolori, in cui la combinazione cromatica non è data dalla sovrapposizione “ad incastro” di due elementi differenti (con tutti gli inconvenienti estetici e soprattutto tecnici di questo tipo di soluzione), ma dalla coiniezione dei differenti colori grazie a macchinari e impianti stampi opportunamente studiati per questi prodotti.

Il risultato finale è costituito da una serie di passalacci estremamente robusti, facilmente cucibili e applicabili, esteticamente gradevoli.

Anche nell’ambito dei soletti estraibili, la ricerca Miran si è focalizzata su nuove soluzione cromatiche che andassero ad arricchire la propria storica collezione.  I nuovi prodotti si traducono così in sottopiedi con riproduzioni serigrafiche su tutta la superficie del soletto e nell’offerta di prodotti multicolori anche sul retro del sottopiede. A tutto ciò vanno aggiunte le offerte di accessori ormai consolidati, ma sempre al passo coi tempi, come gli inserti in microiniezione, i passalacci in nylon e TPU, i puntalini e contrafforti in materiale termoplastico, la serie di articoli tecnici per la costruzione della calzatura safety.

Tante novità senza dimenticare i prodotti storici - Ultima modifica: 2015-08-24T14:22:11+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here