Nuovi materiali per tacchi bio-based, riciclabili e biodegradabili


ACBC ha ideato BeyondPlastic™, una nuova tecnologia green che permette di realizzare tacchi con materiali bio-based, riciclabili e biodegradabili, in alternativa alla plastica tradizionale. Con queste caratteristiche il nuovo tacco, sviluppato in esclusiva con il tacchificio Del Brenta, ha ottenuto la validazione di produzione e tecnologia che ha permesso ad ACBC di ottenere il brevetto della tecnologia.

Questa innovazione ha dato vita a tre varianti di materiali bio-based. Flora, materiale derivato da microorganismi, è un polimero naturale dalle caratteristiche di biodegradabilità e riciclabilità. Grazie a queste capacità chimiche, il tacco prodotto sarà naturale come il legno, ma gestibile a livello produttivo come un materiale fossile.

Ricinus, derivato dai semi di ricino, è una tecnologia non biodegradabile, ma bio-based e riciclabile. Ricinus Oyster, infine, è un materiale derivato dai semi di ricino e dagli scarti di guscio di ostrica. La tecnologia non offre caratteristiche di biodegradabilità, ma è bio-based e riciclabile.

Nuovi materiali per tacchi bio-based, riciclabili e biodegradabili - Ultima modifica: 2022-07-12T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here