SUÈI, dallo stivale alla scarpa unica

Stivaletti chelsea Neri 3D

SUÈI è un brand italiano che realizza e firma scarpe e accessori di alta qualità, che si distinguono per l’esclusività del design. Il marchio infatti significa “Solo la scarpa unica à insostituibile”. A caratterizzare le calzature SUÈI è la combinazione di flessibilità ed efficienza, frutto di un’intensa attività di ricerca e sperimentazione nel campo del pellame.

Per esempio, viene usata pelle per fodere con ioni d’argento, pelle di pesce e tecniche innovative per la stampa, che permettono di ottenere imitazioni perfette come quelle del guscio della tartaruga. A valorizzare il risultato è la scelta di tessuti e materiali innovativi, che vanno dalle suole in legno di faggio, a quelle in plexiglass usato anche per i tacchi, fino alla gomma battistrada.

«Da sempre amo le scarpe, quelle di qualità, in grado di trasmettere uno spirito particolare e contribuire alla creazione di uno stile unico – ha dichiarato la fondatrice dell’azienda e designer Tatiana Suei -. La mia calzatura preferita, da sempre, è lo stivale: lo trovo affascinante, trasmette una sensazione di mistero mista ad eccitazione e fascino. Amo gli stivali, perché sono dei veri e propri simboli di originalità e fantasia, in grado di comunicare ciò che nessun altro tipo di calzatura riesce a trasmettere. Questo accessorio ha un grandissimo impatto visivo: può nascondere, svelare, esaltare ma mai tradire. Indossare stivali è una questione di stile, che va al di là di ogni moda, soprattutto se non è anonimo, se sa parlare, se è capace di trasmettere emozioni e sentimenti, se è uno stivale che sa di diventare insostituibile. Da questa linea di pensiero è nato il marchio SUÈI».

SUÈI, dallo stivale alla scarpa unica - Ultima modifica: 2023-01-19T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here