Specialista in suole e prodotti moda

Dagli anni Ottanta, Italsaplast è specializzata nel settore dello stampaggio di materiali plastici per il settore calzaturiero. La posizione geografica e la stretta collaborazione con importanti realtà presenti nel Distretto dello Sportsystem le ha permesso di accumulare una forte e consolidata esperienza in questa lavorazione. «Realizziamo suole – spiega Denis Santinello, AD dell’azienda che ha sede a Trevignano (TV) – e componenti tecnici come i rinforzi che garantiscono performance e durata alle scarpe. I nostri clienti sono prevalentemente i produttori di scarpe da motociclismo, calzature sportivo-invernali, ma anche calzature di sicurezza. Da alcuni anni produciamo anche prodotti finiti, come borse e accessori per il settore moda».

Per garantire il massimo livello di qualità e sicurezza, Italsaplast utilizza solo materiali prodotti e lavorati in Italia; nuove tecnologie le permettono inoltre di sostituire additivi chimici con prodotti a basso impatto ambientale in conformità alle normative europee. Attenta alle problematiche ambientali, l’azienda da molti anni utilizza solo materie plastiche che siano riciclabili e riutilizzabili, reimmettendo gli scarti di lavorazione nel ciclo produttivo oppure destinandoli al riciclo creativo, grazie alla presenza di granulatore interno.

Italsaplast è in grado di eseguire lo stampaggio di varie tipologie di materiali: TPU, TPE, PVC e TR. «Oltre alla varietà dei macchinari e dei materiali impiegati, alla garanzia di qualità controllata delle nostre produzioni, – precisa Santinello – una particolarità che ci distingue è la flessibilità, quella caratteristica che ci consente di soddisfare esigenze anche di piccoli lotti di produzione.

Le nostre macchine ci permettono uno stampaggio a iniezione capace di imprimere in una stessa suola tre colori e tre densità diverse assicurando un’estrema varietà di soluzioni. Seguiamo il cliente durante tutto il processo di sviluppo di nuovi prodotti e componenti, dalla progettazione, alla realizzazione dello stampo, fino alla messa in produzione del prodotto».

Specialista in suole e prodotti moda - Ultima modifica: 2023-07-10T08:25:01+02:00 da Maria Pia Longo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here