Skechers lancia Our Planet Matters, le calzature con materiali riciclati


Skechers ha annunciato l’avvio di una partnership globale con The Nature Conservancy e il lancio della collezione riciclata Our Planet Matters. La comfort technology company americana collabora con The Nature Conservancy, organizzazione no profit ambientale globale, attraverso un impegno pluriennale, contribuendo con un minimo di 800.000 dollari per aiutare l’organizzazione a raggiungere la sua missione di proteggere le terre e le acque del pianeta.

A dimostrazione del proprio impegno tangibile nella tutela dell’ambiente, Skechers ha lanciato Our Planet Matters, una nuova collezione di prodotti sostenibili per uomo, donna e bambino che utilizza materiali riciclati nei suoi progetti per aiutare a ridurre l’impatto ambientale dell’azienda. I modelli di Our Planet Matters sono realizzati con cotone riciclato, poliestere, gomma, EVA e TPU, nonché design durevoli e tecnologie lavabili per prolungare la vita del prodotto. I contenuti riciclati di ogni modello saranno indicati sulla confezione e sui cartellini per fornire ai consumatori una conoscenza dettagliata dei prodotti della linea al momento dell’acquisto.

«Come marchio di lifestyle globale, abbiamo una meravigliosa opportunità per incoraggiare i consumatori di ogni età a diventare più attenti all’ambiente nella loro vita quotidiana. E Our Planet Matters è un passo naturale in quella direzione – ha affermato Michael Greenberg, presidente di Skechers -. Questi modelli consentono a persone di tutte le età di indossare molti dei nostri articoli popolari in materiali riciclati, un modo semplice e pratico per iniziare ad aiutare il nostro pianeta. Da Our Planet Matters alla partnership con The Nature Conservancy, non vediamo l’ora di migliorare la nostra sostenibilità mentre troviamo nuovi modi per innovare le nostre operazioni aziendali e la nostra prossima generazione di prodotti».

Skechers lancia Our Planet Matters, le calzature con materiali riciclati - Ultima modifica: 2021-11-30T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here