Sistema di bloccaggio associato alla tomaia

Quick-Off è un sistema di bloccaggio di lacci, stringhe o fettucce, brevettato da Gamar Italia per essere meccanicamente associato alla tomaia delle calzature o a un tessuto tecnico rinforzato per i capi d’abbigliamento. Si presenta come un occhiello, con una zona di passaggio libera per lo scorrimento dei lacci e una seconda zona, all’interno della sua sagoma centrale, dove il laccio può essere trascinato andandosi gradualmente a strozzare fino ad arrivare al suo completo bloccaggio.

L’accessorio offre molteplici vantaggi rispetto ai dispositivi di bloccaggio attualmente in uso. Per il mondo della calzatura, che è il settore alla quale Gamar si rivolge con maggior attenzione, il concetto di Quick-Off lavora in alternativa ai tradizionali ganci uncinati a “U”, soprattutto nelle scarpe da montagna e da trekking, offrendo il beneficio di essere a filo della tomaia, senza sporgere e senza incorrere nel rischio di agganciarsi a ostacoli o rompersi contro qualche roccia.

È decisamente più resistente rispetto ai tradizionali ganci, ha una struttura più compatta e più leggera e anch’esso può essere prodotto in zama o acciaio applicandosi come un normale occhiello o realizzato in composito plastico o bio-plastico con flangia sottoposta cucibile.

Sistema di bloccaggio associato alla tomaia - Ultima modifica: 2023-09-27T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here