Sci alpinismo: due scarponi di Scarpa realizzati con Pebax

Scarpone Gea di Scarpa

Maestrale e Gea sono due modelli di scarponi ideati da Scarpa con design e assetto costruttivo che garantiscono sicurezza e supporto nello sci alpinismo. Punti di rinforzo e di avvolgimento si alternano nella linea di questi modelli permettendo anche l’integrazione del meccanismo ski-walk Speed Lock XT, per le salite più faticose. Termicità e performance si uniscono nella scarpetta termoformabile Intuition.

A conferire ulteriore resistenza e protezione a entrambi i modelli è l’uso di Pebax, uno speciale materiale, sviluppato insieme ad Arkema, azienda tra le leader mondiale nella realizzazione di materiali innovativi e sostenibili. Pebax Rnew è ultraleggero e sostenibile, avendo come materia prima l’olio di semi di ricino, originario di Gujarat, una regione arida indiana.

Scarpone Maestrale di Scarpa


«Il Pebax Rnew – spiega Massimo Pellizzer, category manager di Scarpa – è un polimero di derivazione naturale, ottenuto dall’olio di semi di ricino. Le sue prestazioni meccaniche consentono un’eccezionale leggerezza, resistenza e ritorno di energia. Diventa quindi il materiale ideale per la realizzazione di scarponi da sci alpinismo leggeri e performanti. Scegliere il Pebax Rnew per la produzione degli scarponi significa offrire un risparmio di energia del 29% rispetto all’equivalente che si sarebbe dovuta usare coi materiali plastici standard, senza dimenticare una riduzione del 32% delle emissioni di anidride carbonica».

Sci alpinismo: due scarponi di Scarpa realizzati con Pebax - Ultima modifica: 2021-12-22T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here