Salvatore Ferragamo nell’indice MIB ESG

Il packaging rosso Ferragamo è interamente realizzato con carta istituzionale certificata FSC, composta all’80% da fibre post-consumer waste

Salvatore Ferragamo S.p.A. comunica il rientro, a partire dal 18 marzo 2024, nell’indice MIB ESG di Euronext, il paniere Environmental, Social and Governance dedicato alle blue-chip italiane che individua le prime 40 aziende quotate che presentano le migliori pratiche ESG.

Da tempo l’azienda persegue una strategia di sostenibilità integrata nel proprio modello di business. Il primo piano di sostenibilità del Gruppo risale al 2017. Da allora il Consiglio di amministrazione ne monitora l’andamento aggiornando annualmente i target per garantirne l’avanzamento costante verso il raggiungimento dei 14 obiettivi ambientali, sociali e di governance.

«Siamo orgogliosi di far parte dell’indice MIB ESG che riflette i progressi compiuti in campo ambientale e sociale – ha dichiarato Marco Gobbetti, amministratore delegato e direttore generale di Salvatore Ferragamo –. Questa è la conferma del nostro impegno nel generare valore condiviso per i nostri azionisti, le persone di Ferragamo, i nostri partner e le comunità locali».

Salvatore Ferragamo nell’indice MIB ESG - Ultima modifica: 2024-03-13T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here