Risultati positivi per la partnership Geox-Kinto

Kinto Italia, società del Gruppo Toyota ha siglato una partnership con Geox con l’obiettivo di promuovere una mobilità sempre più inclusiva e sostenibile. In base all’accordo tra le due aziende, i dipendenti della sede principale di Geox a Montebelluna (Treviso) potranno usufruire di un’offerta completa e integrata di mobilità di Kinto per creare la migliore soluzione di mobilità per le loro esigenze, tra cui Kinto Share Corporate e Kinto Join, che permettono alle aziende di introdurre opzioni di mobilità condivisa per ridurre consumi ed emissioni e offrire strumenti al servizio del welfare aziendale.

I risultati dell’iniziative sono già molto promettenti: a un mese dal lancio, circa 100 dipendenti di Geox, quasi il 20% della popolazione aziendale, utilizzano i servizi Kinto e contribuiscono, soprattutto con gli spostamenti condivisi in carpooling, a ridurre 3.800 KM circa di viaggi in autovettura, e quasi 300 Kg di emissioni di CO2.

«La sostenibilità è parte integrante del DNA di Geox – dichiara Francesco Garello, Direttore Risorse Umane di Geox -, un family brand, leader di mercato nel mondo della calzatura lifestyle presente in più di 100 paesi. Oggi la sostenibilità è un focus di primaria importanza perché non si declina solo nei processi produttivi e nei prodotti ma anche nell’ approvvigionamento energetico e in tutte le attività organizzative che assicurano il funzionamento dell’azienda. Uno degli aspetti fondamentali della nostra organizzazione è rappresentato dalla mobilità mirata a favorire la riduzione dell’impatto ambientale e siamo quindi orgogliosi di iniziare una collaborazione in questo campo con Kinto, brand di mobilità innovativa del gruppo Toyota, all’avanguardia sul tema dell’innovazione tecnologica al servizio della sostenibilità. Questo nuovo accordo testimonia quanto sia importante per Geox proporre soluzioni innovative nel percorso comune verso una mobilità sempre più sostenibile».

Risultati positivi per la partnership Geox-Kinto - Ultima modifica: 2023-03-27T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here