Primo trimestre in crescita per Gruppo Lanvin

Il gruppo globale di moda di lusso Lanvin, che annovera tra i propri marchi Wolford, Sergio Rossi, St. John e Caruso, ha annunciato i risultati della prima metà del 2023. Nei primi tre mesi dell’anno, ha conseguito ricavi pari a 215 milioni di euro, in aumento del 6,4% su base annua rispetto al 2022; e un utile lordo di 125 milioni di euro, che rappresenta un margine di profitto lordo del 58,5%, rispetto a 113 milioni di euro, e un margine di profitto lordo del 55,9% nella prima metà del 2022.

«Continuiamo il nostro track record di crescita globale – ha commentato Joann Cheng, presidente e CEO del Gruppo Lanvin – mentre facciamo progressi nel nostro percorso verso la redditività. Abbiamo gettato le basi affinché i nostri marchi possano accelerare la loro crescita e siamo entusiasti delle nostre prospettive per il resto del 2023».

Scendendo nel dettaglio Cheng ha aggiunto: «in termini di fatturato, abbiamo aumentato i ricavi del gruppo in tutti i nostri mercati chiave, con le vendite di Sergio Rossi in crescita del 22,4% e Wolford in crescita dell’8,4%, soprattutto dopo l’assunzione di Nao Takekoshi come direttore creativo. Abbiamo inoltre preso diverse decisioni di riorganizzazione strategica rispetto a Lanvin che hanno avuto un impatto previsto a breve termine nella prima metà del 2023. Riteniamo di aver posto Lanvin in una posizione molto più forte e attendiamo con impazienza di vedere i risultati di queste decisioni».

Primo trimestre in crescita per Gruppo Lanvin - Ultima modifica: 2023-09-01T07:00:00+02:00 da Redazione

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