Prada a caccia di 400 nuovi talenti

Prada ha annunciato l’intenzione di assumere e formare 400 nuovi addetti, da inserire nel corso del 2023 nei suoi stabilimenti italiani. Un grosso investimento nel comparto produttivo, che prevede la ricerca e la formazione di giovani artigiani che saranno introdotti nell’area manifatturiera dell’azienda. L’operazione risponde ad alcuni obiettivi strategici del gruppo, quali l’aumento dell’autonomia ma anche formare gli artigiani del futuro.

«Il Gruppo Prada – ha dichiarato Massimo Vian, Direttore Industriale di Prada S.p.A. – continua a investire nella propria filiera produttiva, coerentemente con quanto annunciato a fine 2021 durante il Capital Markets Day. Potenziamo la nostra struttura industriale, rispettosi dei partner di lungo periodo. Le oltre 400 assunzioni saranno strategiche per far crescere il Gruppo nei prossimi anni e la Prada Group Academy giocherà un ruolo sempre più fondamentale per il nostro sviluppo e per quello del tessuto produttivo italiano del settore. Consideriamo nostro dovere formare giovani talenti e mantenere vivo il sapere artigianale».

Le nuove assunzioni si concentreranno sul territorio toscano, umbro e marchigiano, mirando a potenziare la capacità produttiva per sostenere la crescita evidenziata dai recenti risultati. Inoltre, come spiega la Maison, la Prada Group Academy formerà oltre 200 giovani che frequenteranno corsi tenuti da maestri del Gruppo e avranno l’opportunità di ricevere una formazione sul campo in pelletteria, calzature e abbigliamento.

Prada a caccia di 400 nuovi talenti - Ultima modifica: 2023-04-04T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here