Più entrate per i dipendenti di Eurosuole e Goldenplast

Germano Ercoli, amministratore unico Eurosuole e Goldenplast


Germano Ercoli, amministratore unico di Eurosuole e Goldenplast, ha ricordato che, anche quest’anno i dipendenti delle due aziende riceveranno una «piccola quattordicesima». È quanto prevede il contratto integrativo, in vigore già da diversi anni.

I dipendenti di Eurosuole percepiranno circa un’aggiunta allo stipendio e alla tredicesima pari a circa 1000 euro, mentre quelli della Goldenplast arriveranno a circa 1.600 euro in più per ogni lavoratore. Inoltre, come riporta nel dettaglio Corriere Adriatico, nelle due aziende che producono suole e fondi per calzature, saranno consegnati buoni pasto e buoni spesa per un valore complessivo di 700 euro.

«Ho avuto questa idea – spiega Germano Ercoli – perché agendo sotto forma di welfare, non ci sono tassazioni. In pratica non c’è differenza tra lordo e netto: quello che l’azienda riconosce ai dipendenti è quello che i dipendenti ricevono. Abbiamo pensato a buoni per 700 euro perché quello appena trascorso è stato un anno pesante tra l’inflazione, gli interessi sui prestiti e sui mutui che si sono alzati e la questione delle bollette energetiche. In questo modo abbiamo voluto dare un segnale che spero sia da stimolo anche per altre aziende: cercare di aumentare un poco la capacità di spesa dei lavoratori».

Più entrate per i dipendenti di Eurosuole e Goldenplast - Ultima modifica: 2023-12-15T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here