Piastre composite TPU nelle calzature Salomon

Per creare calzature che aiutino i runner a migliorare e a sentirsi più sicuri indipendentemente dal loro livello, Salomon ha portato le piastre composite in TPU nella linea trail running per la stagione primavera/estate 2022. Dopo decenni di esperienza nel campo delle calzature e del trail running, il Team di sviluppo delle calzature di Salomon ha creato Energy Blade, una “piastra” posizionata nell’intersuola della scarpa che è stata in parte ispirata dagli zoccoli dei camosci.

Energy Blade è stata progettata per aggiungere consistenza alla scarpa per una maggiore reattività e un maggiore ritorno dell’energia nella rullata, pur rimanendo abbastanza flessibile per essere comoda e stabile. «Nella nuova linea Pulsar Trail, volevamo portare reattività e una sensazione ‘pop’ nella corsa” – spiega Mike Ambrose, product line manager for Trail Running di Salomon. -Negli ultimi anni abbiamo visto un sacco di nuove scarpe ‘divertenti’ entrare nella corsa su strada e volevamo portare lo stesso divertimento e la stessa energia nel trail».

Combinando le opzioni Energy Blade con una nuova tecnologia in schiuma elastica e la costruzione Reverse Camber, la linea di calzature da trail running Primavera/Estate 2022 offre il mix perfetto di reattività, comfort e stabilità, garantendo allo stesso tempo protezione sui sentieri. La Pulsar Trail Pro e la Pulsar Trail sono dotate di una Energy Blade realizzata in materiale composito di fascia alta. La tecnologia Energy Blade viene utilizzata anche nei modelli più accessibili per trail runner meno esperti, tra cui la scarpa Hypulse, con una “piastra” TPU Energy, e la scarpa da trail running “multitasking” Impulse.

Piastre composite TPU nelle calzature Salomon - Ultima modifica: 2022-06-08T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here