Permira acquisirà la maggioranza di Gruppo Florence

Attila Kiss, CEO del Gruppo Florence

Il Gruppo Florence, piattaforma industriale italiana integrata al servizio dell’industria del lusso di fascia alta, ha annunciato che i fondi assistiti da Permira, una società globale di private equity, hanno accettato di acquisire una partecipazione di maggioranza nella Società dagli attuali azionisti VAM Investments, Fondo Italiano d’Investimento, Italmobiliare, e gli imprenditori del Gruppo Florence. L’accordo, soggetto alle consuete approvazioni normative, dovrebbe finalizzarsi nel quarto trimestre del 2023.

Gli imprenditori, il team di gestione e VAM Investments reinvestiranno una parte significativa dei loro proventi e rimarranno impegnati nel progetto. Fondo Italiano d’Investimento manterrà anche una quota di minoranza. Quanto al management, Attila Kiss continuerà a guidare il Gruppo Florence come amministratore delegato e Francesco Trapani manterrà il suo ruolo di presidente.

«Il nostro progetto industriale – ha dichiarato Kiss – prevede importanti investimenti in formazione, strumenti digitali innovativi, ricerca su processi produttivi sostenibili e management qualificato per la progettazione e l’implementazione di questi programmi. Per realizzare le nostre ambizioni, è necessario riunire un numero significativo di aziende, in particolare facendo leva sul loro patrimonio e sulle loro competenze. Ringrazio Permira per aver creduto in noi e averci permesso di portare avanti questo piano industriale. Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine a Italmobiliare per aver dato l’opportunità al progetto di prendere vita, e a VAM e Fondo Italiano d’Investimento per il loro continuo investimento a fianco di Permira».

Permira acquisirà la maggioranza di Gruppo Florence - Ultima modifica: 2023-05-29T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here