Paris Texas entra in Arezzo&Co

Stivali Paris Texas

L’azienda brasiliana Arezzo Industria e Comercio SA ha annunciato l’acquisizione di Paris Texas, brand di calzature italiano, fondato da Annamaria Brivio nel 2015, a Milano. L’operazione avverrà in più step e prevede una prima acquisizione del 65% della società per poi raggiungere il 100% in futuro. La prima tranche sarà effettuata con un investimento di 25 milioni di euro.

«Come prima acquisizione fuori dal Brasile – ha dichiarato Arezzo&Co – il nostro Gruppo accelera il processo di internazionalizzazione e fa un passo importante nella strategia di sviluppo della sua piattaforma globale di calzature di lusso, insieme al marchio Alexandre Birman».

Arezzo&Co nasce nel 1972 come marchio per calzature maschili per poi passare a firmare quelle femminili. Nel tempo l’azienda si arricchisce di nuovi brand e sviluppa una strategia distributiva di successo in Brasile, abbracciando anche il franchising. Schutz, Anacapri, Alexandre Birman, Fiever, Alme, MyShoes sono alcuni dei marchi che fanno capo al Gruppo, rispondendo a stili, posizionamenti ed esigenze differenziate.

Paris Texas entra in Arezzo&Co - Ultima modifica: 2023-03-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here