Nuovo Showroom milanese per Alexander Smith

Alexander Smith, brand fondato a Londra nel 2012, di proprietà della famiglia De Poli, ha aperto un nuovo showroom milanese, situato in via Comelico 3, nelle vicinanze di Porta Romana. Declinato su 250 metri quadrati, lo spazio, progettato dall’Architetto Diego Cappellini in collaborazione con Camilla Brighi, si presenta come un grande open space che permette non solo di esporre le nuove collezioni, ma anche di rendere concreti e tangibili i valori che muovono il brand.

«Dalla definizione degli spazi, alla scelta di materiali e forme – afferma l’azienda – tutto è stato studiato per rappresentare l’Alexander Smith di oggi, per creare un luogo in cui la personalità del brand potesse evolversi e crescere. Un ambiente che accoglie evoluzione e creatività, e che funge, non solo da vetrina per esprimere un concetto di pensiero, ma un luogo dove il pubblico di buyers e addetti ai lavori può entrare a pieno nella nostra filosofia».

L’ampio spazio permette di dare il giusto risalto a tutte le collezioni, Alexander Smith, Alexander Smith-ACBC, Alexander Smith-London, Alexander Smith-Bags. «Le collezioni racchiudono il DNA Alexander Smith – spiega l’azienda – unico e senza tempo, i materiali sono il risultato della continua ricerca di un equilibrio tra artigianalità e tecnologia, con l’obiettivo costante di creare oggetti che esprimano il gusto del brand. Con un punto di vista sostenibile e l’utilizzo di innovazioni tecnologiche, lo scopo è quello di ridurre l’impatto negativo del fashion system sull’ambiente».

Nuovo Showroom milanese per Alexander Smith - Ultima modifica: 2023-10-31T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here