Nuovo brand e una gestione sempre più green per Sciarada

Sciarada, storica azienda conciaria nata nel 1977, con forte focus sulla produzione di scamosciati Made-In-Italy di alta qualità per calzature, pelletteria e abbigliamento, ha partecipato a Lineapelle 2021 con l’innovativo brand Evolo, un suede prodotto nel rispetto dell’ambiente e dei principi dell’economia circolare per permettere un uso più consapevole e virtuoso delle risorse produttive.

Dopo oltre otto anni di prove, test e innovazione tecnologica del reparto R&D, Sciarada ha dato vita oltre che a un nuovo marchio, a una visione orientata allo sviluppo sostenibile coniugata nel primo scamosciato sostenibile, brevettato e certificato.

«Evolo – spiega l’azienda – è in grado di eliminare sei passaggi su sedici rispetto al processo standard di lavorazione dello scamociato Sciarada. Si parte dal recupero e la rigenerazione degli scarti di lavorazione del camoscio, riducendo del 66% l’acqua impiegata e del 36% l’utilizzo di prodotti chimici, senza aggiungere ulteriore cromo, con conseguente abbassamento di emissioni di CO2 fino al 66%».

Nuovo brand e una gestione sempre più green per Sciarada - Ultima modifica: 2021-10-01T07:00:00+02:00 da Redazione