Nuove soluzioni per le calzature di sicurezza

Main Group Technologies, azienda di riferimento per le tecnologie per lo stampaggio a iniezione nel settore calzaturiero, riserva da sempre una particolare attenzione al mondo delle calzature di sicurezza. Il continuo lavoro di ricerca portato avanti da Main Group Technologies ha infatti permesso lo sviluppo di nuove tecnologie, in grado non solo di soddisfare i rigidi standard qualitativi che le norme sulla sicurezza richiedono, ma anche di rispondere alle richieste del mercato, anche per questo settore sempre più attento al comfort e al design dei prodotti. La capacità delle tecnologie di Main Group Technologies di lavorare quattro diverse famiglie di materiali (materiali termoplastici, EVA, gomma, poliuretano), da soli o in combinazione tra loro, ha poi consentito di progettare e costruire sistemi di produzione diversificati a seconda delle specifiche esigenze.
Pragma è il nuovo sistema modulare, flessibile e user-friendly per la produzione di suole iniettate direttamente sulla tomaia in materiali combinati (gomma, TPU e PU compatto per il battistrada, PUR per l’intersuola). Una chiusura porta stampo potente garantisce un prodotto finito di alta qualità, come necessario nelle calzature del settore sicurezza.
Omega 900 è invece la macchina automatica rotativa per l’iniezione di stivali mono, bidensità o multidensità in poliuretano e materiali combinati (TPU per il fondo, Pur per il gambale). È l’unico macchinario a eseguire l’iniezione di TPU+PUR in ciclo integrato sulla stessa macchina, grazie a un sistema di stampaggio efficiente e innovativo.
Per quanto riguarda la gomma, Pegasus rappresenta la macchina automatica rotativa più innovativa per l’inietto-colata di inserti battistrada in gomma. Il sistema consente infatti una drastica riduzione delle tempistiche di vulcanizzazione, con conseguente aumento della produttività e un importante risparmio energetico.
Sempre per quanto riguarda la gomma, Star rappresenta infine il sistema ideale per lo stampaggio di gomma vulcanizzata, grazie all’utilizzo di portastampo a chiusura totalmente oleodinamica di elevata potenza. Ciò permette infatti un’elevata precisione nel riprodurre i particolari del disegno dello stampo.

Nuove soluzioni per le calzature di sicurezza - Ultima modifica: 2017-10-23T09:59:07+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here