Nuova campagna di equity crowdfunding per Fessura

Fessura, azienda italiana che progetta sneakers ha avviato una nuova operazione di equity crowdfunding, con l’obiettivo di raccogliere 1.6 milioni euro. La raccolta fondi avverrà attraverso la piattaforma online Mamacrowd e prevede la possibilità di partecipazione degli investitori con una quota minima di 500 euro. In questa seconda campagna, Fessura punta ad accelerare la sua crescita facendo leva sugli asset per e consolidare il mercato Europeo oltre ad espandere quelli negli Stati Uniti e in Asia.

«Fessura – dichiara il founder Andrea Vecchiola – è un’azienda di sneakers all’avanguardia nella quale moda, design e funzionalità si uniscono alle nuove tecnologie dando vita a calzature moderne, performanti e sostenibili. Unirsi a Fessura significa entrare a far parte di un progetto di moda funzionale vero e unico per un’azienda italiana».

L’azienda aveva già organizzato una campagna di raccolta fondi nel 2021, che aveva totalizzato oltre un milione e mezzo di euro. In questi anni Fessura si è concentrata sul consolidamento degli Asset aziendali come il prodotto, il modello operativo, la supply chain e la brand identity dimostrando di avere un business scalabile e replicabile nei mercati internazionali anche grazie alla forte connotazione innovativa del prodotto. Nel 2022 il fatturato è aumentato dell’80%, superando i 3.4 milioni di euro (Ebitda 13%), e le previsioni per il 2023 sono di superare i 4.5 milioni.

Nuova campagna di equity crowdfunding per Fessura - Ultima modifica: 2023-12-22T07:00:00+01:00 da Redazione

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