Nice Footwear punta sulla prototipia digitale

Nice Footwear, produttore padovano di calzature leisure, sportive e di lusso, ha investito 2 milioni di euro per digitalizzare totalmente la fase di prototipia dei propri modelli. Una scelta responsabile e sostenibile perché l’integrazione della Realtà Aumentata (AR) e Virtuale (VR) al software 3D permette di limitare gli sprechi nella progettazione.

«Nice Footwear – ha commentato Francesco Torresan, Head of Product e Coo della società – è un’azienda giovane e dinamica che mira a valorizzare la tradizione e la manifattura attraverso le potenzialità del digitale. Il nostro principale obiettivo è promuovere l’innovazione per ridurre l’impatto sulla natura e migliorare, al contempo, le performance dei prodotti. De resto, il nostro manifesto di sostenibilità “Green is the nicest color” è da sempre il fondamento che guida ogni attività aziendale».

Nel Bilancio di Sostenibilità, l’azienda spiega che le innovazioni implementate nel biennio 2022-2023 hanno permesso di semplificare tutta la fase di progettazione, dall’ideazione della calzatura fino alla realizzazione del campione finale. Inoltre, la possibilità di apportare modifiche in tempo reale riduce i costi di produzione, gli spostamenti e limita lo spreco di materiali.

Nice Footwear punta sulla prototipia digitale - Ultima modifica: 2024-03-13T07:00:00+01:00 da Redazione

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