NexX4 e Carbitex nel nuovo Striker di Prabos

Per lo scarponcino outdoor Striker, Prabos ha scelto tecnologie all’avanguardia, come le suole NexX4 e le piastre Carbitex Flexible.

Prabos, produttore di calzature per il tempo libero e professionali, ha recentemente lanciato l’edizione 2025 dello scarponcino outdoor e tactical Striker. Il modello è dotato di tecnologie all’avanguardia come le suole NexX4 e le piastre Carbitex Flexible, che conferiscono alla scarpa diversi vantaggi tecnici, a cominciare dalla flessibilità asimmetrica, grazie alla quale Striker è rigido in una direzione e flessibile nell’altra, equilibrando protezione e libertà di movimento.

Quest’evoluta soluzione offre anche un aumento di agilità e velocità, supportando il movimento naturale del piede. La calzatura si rivela quindi particolarmente indicata per il trail running e le attività outdoor dinamiche. Il supporto sotto il piede, che accresce la sicurezza su ogni tipo di terreno, garantisce una notevole stabilità. Anche la trazione risulta ottimizzata in quanto il design del modello è studiato per distribuire le forze in modo uniforme sull’intera superficie della suola. Non ultimo, l’uso di una schiuma intermedia più morbida per un’ammortizzazione superiore aumenta il livello di comfort.

«In qualità di leader nel settore delle calzature, Prabos – ha dichiarato Juraj Vozár, CEO di Prabos Plus A.S –, punta sullo sviluppo e l’implementazione delle tecnologie più avanzate, con l’obiettivo di aumentare il comfort e migliorare l’esperienza di chi indossa le nostre scarpe. Siamo convinti che la combinazione di NexX4 e Carbitex MonoFlex rappresenti solo l’inizio di un grande cambiamento nel mondo delle calzature sportive, in particolare nel segmento delle scarpe pensate per il movimento rapido. Questa tecnologia ha un potenziale enorme e in futuro vorremmo applicarla anche agli altri modelli outdoor delle nostre collezioni».

Performance al top con la suola NexX4

Alla base dei numerosi plus della suola NexX4 c’è anzitutto il materiale ultraleggero utilizzato con un’esclusiva tecnologia di stampaggio sottovuoto. Questa permette di godere di una creatività illimitata. Le possibilità di customizzazione del design grafico della suola NexX4 sono infatti infinite, permettendo di ottenere versioni trasparenti o completamente personalizzate con qualsiasi colore o motivo. Il tutto senza sacrificare prestazioni fondamentali come leggerezza, durata e flessibilità.

Le suole NexX4 assicurano infatti velocità, agilità, elevata resistenza all’abrasione e flessibilità in ogni condizione, che si tratti di pioggia, neve o fango. Inoltre, offrono un’aderenza perfetta su qualsiasi superficie con un grip eccellente anche su superfici bagnate e scivolose. Ma, soprattutto, mantengono immutate le caratteristiche fisiche a qualsiasi temperatura, da +40 fino a -40°C. La resistenza al calore è tale da non sciogliersi né prendere fuoco fino a circa 200°C.

Carbitex, composto flessibile perfezionato

A rendere ancora più performante lo scarponcino Striker di Prabos è Carbitex, una soluzione innovativa nel campo dei compositi flessibili, in cui le fibre di carbonio offrono una perfetta simbiosi tra comfort e funzionalità. Ulteriormente perfezionato, Carbitex coniuga un alto livello di resistenza e di flessibilità, difficilmente raggiungibile dai materiali convenzionali.

«Quando due tecnologie avanzate come Carbitex e NexX4 si incontrano – ha dichiarato Filippo Sartor, vice president of global sales di Carbitex, il risultato è un prodotto che ridefinisce gli standard. Questa collaborazione segna una svolta nel mercato delle calzature tactical, fornendo un’innovazione sostanziale e benefici reali alle prestazioni di chi indossa il prodotto».

NexX4 e Carbitex nel nuovo Striker di Prabos - Ultima modifica: 2025-07-04T07:00:00+02:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here