Nasce ATOM MB, la nuova società del Gruppo ATOM

ATOM-42Il Gruppo ATOM ha dato vita ad ATOM MB, la nuova società che si svilupperà grazie alla sinergia creata tra il Gruppo ATOM e l’azienda Molina e Bianchi. «L’acquisizione del contenuto della Molina e Bianchi con il tramite della costituzione della nuova società ATOM MB rappresenta un passo importante nel potenziamento della nostra strategia di offerta globale – afferma Giovanni Gaia, presidente di ATOM -. Attraverso un’azione di completa sinergia con la Molina e Bianchi, un’azienda del territorio avente forte carattere storico e una profonda vocazione internazionale, abbiamo ampliato la nostra gamma di soluzioni, integrando alla nostra produzione uno dei business più importanti del settore calzaturiero, ovvero la tecnologia necessaria al montaggio della calzatura. Un’ulteriore azione che si aggiunge all’acquisizione nel 2009 di Main Group, azienda leader nella produzione di sistemi di stampaggio a iniezione di calzature e componenti».

Una mossa che è parte di una strategia di crescita che ATOM sta portando avanti da tempo per guardare al futuro con un approccio innovativo, senza dimenticare, però, la componente più significativa del passato e scegliendo di fare un ulteriore passo in avanti per porsi in modo sempre più forte sullo scenario internazionale.

«L’acquisizione di quest’altro ramo della filiera delle macchine per calzature – continua Gaia – ci consente di rispondere al meglio alle richieste del mercato e allo stesso tempo dà ai nostri clienti l’opportunità di avere un interlocutore unico nella scelta di una più completa e integrata gamma di prodotti per la produzione di calzature. Si tratta di una scelta importante, che comporterà anche significativi interventi organizzativi e di potenziamento della capacità produttiva e tecnologica di questa struttura».

Con l’apporto delle risorse di ATOM LAB, l’unità del gruppo dedicata alla ricerca e all’innovazione, ATOM rafforzerà ulteriormente il già avviato percorso di ricerca di processi innovativi nel settore calzaturiero, integrando il know how della lavorazione del fondo, proprio della Molina e Bianchi, ai progetti d’innovazione di processo e di prodotto propri di ATOM, ponendo così un ulteriore tassello al rafforzamento del posizionamento di leadership sul mercato globale da parte del Gruppo ATOM.

Nasce ATOM MB, la nuova società del Gruppo ATOM - Ultima modifica: 2016-05-16T15:20:02+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here