Mosaico e shearling protagonisti della collezione A/I 22/23 di Serapian

Serapian, la storica Maison di alta pelletteria fondata nel 1928 a Milano da Stefano Serapian, ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2022/2023. Nelle nuove creazioni spicca la lavorazione Mosaico, che propone una gamma di nuovi colori molto femminili, come l’azzurro e il bordeaux, rispettivamente abbinati al caramello o al petrolio e al blush.

«Per la prima volta, la Maison reinterpreta alcune delle sue icone con un prezioso shearling, nei toni del bianco, un richiamo alle pendici innevate di Sankt Moritz. La versatilità dello shearling si abbina alla perfezione sia con i dettagli in pelle, sia con le finiture in Mosaico, in un’ulteriore prova della maestria di Serapian in fatto di “softness” estrema» – spiega la Maison.

Sempre vivo l’impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità, come dimostra la capsule collection dove i modelli più significativi, come la Secret, vengono realizzati utilizzando un vitello con concia vegetale e una fodera in cotone riciclato, il tutto arricchito da cuciture in punto sella a contrasto.

Mosaico e shearling protagonisti della collezione A/I 22/23 di Serapian - Ultima modifica: 2022-03-28T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here