Moncler: ricavi crescono del 61% nel Q1

Nel primo trimestre 2022 Moncler ha registrato ricavi in crescita del 61%, raggiungendo 589,9 milioni di euro rispetto ai 365,5 totalizzati lo scorso anno. L’incremento rispetto allo stesso periodo del 2019 è pari al 58%. Ora l’azienda guarda con attenzione all’evoluzione del mercato cinese, al momento influenzato dai lockdown per la pandemia. Il management ha però dichiarato che, se la situazione dovesse sbloccarsi, dovrebbe raggiungerei target stimati per il 2022, in cui si prevede un incremento dei ricavi del 19%, per un valore di 2,4 miliardi di euro.

Il piano strategico di Moncler prevede un importante contributo alla crescita in particolare da Cina e Stati Uniti, mercati, come spiega Il Sole 24 Ore, «interessati da riposizionamenti nel retail con 100 negozi Moncler e 100 negozi Stone Island diretti che saranno aperti, riposizionati o ristrutturati nei prossimi tre anni». Proprio per questo l’andamento del mercato cinese avrà un impatto rilevante.

L’azienda ha inoltre un piano strategico anche per il canale digitale con l’obiettivo di portarlo a rappresentare il 25% dei ricavi Moncler entro i prossimi tre anni, veicolando attraverso il sito un 10% della collezione in esclusiva per i clienti online.

Moncler: ricavi crescono del 61% nel Q1 - Ultima modifica: 2022-05-09T07:00:00+02:00 da Redazione

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