Momonì racconta il progetto Renaissance Bag

Renaissance Bag è una borsa ideata da Momonì nell’ambito di un progetto sostenibile e solidale. La borsa è infatti realizzata a mano dalle detenute della casa circondariale femminile di Pozzuoli, utilizzando tessuti iconici del brand avanzati. «Una borsa che parla di possibilità, di trasformazione, di rinascita – racconta la stessa Momonì -. Una borsa che nasce da quello che viene scartato e grazie a un prezioso lavoro hand made, diventa manifesto di una potenzialità in divenire che sa di riscatto, di nuova vita, di second chance».

Per mettere in atto questo progetto, Momonì ha collaborato con Palingen, start-up innovativa a vocazione sociale, perseguendo un’unica mission: elevare la dignità delle persone tramite il lavoro e l’insegnamento dell’arte della sartoria italiana.

«La partnership ha dato vita a borse speciali – prosegue l’azienda – risultato della perfetta espressione di una second chance a tutto tondo, perché il cuore del progetto Renaissance Bag prevede anche il recupero delle materie prime utilizzate dalle sarte per confezionare i loro manufatti, dando così una seconda possibilità non solo alle donne, facilitando il loro reinserimento nel mercato del lavoro, ma anche ai tessuti che utilizzano. Tessuti altrimenti destinati allo scarto che, grazie a loro, riacquistano vita e dignità».

Momonì racconta il progetto Renaissance Bag - Ultima modifica: 2021-12-09T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here