Il MiSE ha messo a disposizione 15 milioni di euro per il rilancio del Distretto delle pelli-calzature Fermano-Maceratese.

Dalle 12:00 del 15 ottobre 2020 alle 12:00 del 13 gennaio 2021 le aziende potranno presentare a Invitalia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa la richiesta le domande per richiedere le agevolazioni.

Lo scopo è quello di supportare le attività industriali, salvaguardare i livelli occupazionali e sostenere i programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale all’interno dell’area di crisi industriale complessa che comprende i 42 comuni di Fermo, Montegiorgio, Montegranaro, Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche, nonché i comuni di Tolentino e Corridonia.

Per chiarimenti e maggiori informazioni consultare il seguente link o scrivere a info@invitalia.it.

Un Accordo per il rilancio del Distretto

L’Accordo di programma, recentemente sottoscritto dal MiSE insieme alla Regione Marche e alle altre istituzioni coinvolte, ha l’obiettivo di favorire investimenti su un territorio che deve tornare ad essere attrattivo, attraverso un nuovo modello di sviluppo incentrato su innovazione, ricerca e sostenibilità. Contribuendo sia alla tutela dei lavoratori sia al rilancio del sistema imprenditoriale.

Si tratta di un primo importante intervento a sostegno delle imprese marchigiane del distretto fermano-maceratese, che con le loro produzioni di alta qualità rappresentano delle eccellenze del nostro Made in Italy.Alessia Morani, Sottosegretaria allo Sviluppo economico con delega alle aree di crisi industriale complessa

La misura è prevista dalla circolare del Ministero dello Sviluppo economico che disciplina i termini e le modalità dell’avviso come definito nell’Accordo di programma, sottoscritto lo scorso 22 luglio 2020 e in corso di registrazione presso la Corte dei Conti, tra il MiSE, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Regione Marche, la Provincia di Macerata, la Provincia di Fermo, ANPAL e Invitalia.

MiSE, agevolazioni per il Distretto delle pelli e calzature Fermano-Maceratese - Ultima modifica: 2020-09-04T08:01:19+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here