Micam racconta i trend della prossima stagione

La prossima edizione di Micam, che si terrà dal 13 al 15 marzo 2022 a Fiera Milano Rho, proporrà le nuove tendenze del comparto calzature per la stagione A/I 2022-2023. Secondo Wgsn, queste possono essere raggruppate in tre macro-temi: Supercharged simplicity, Rerooted nature e Awestruck.

Supercharged simplicity è il trend del design democratico, con proposte intelligenti, durevoli e che migliorano la vita di tutti. Comfort e qualità vanno di pari passo e i prodotti diventano nuovi classici. Rerooted nature è invece la tendenza incentrata sugli stili di vita outdoor, il localismo e il rispetto per l’ambiente. Design multifunzionali, materiali sostenibili e dettagli artigianali sono le caratteristiche che accomunano le creazioni che rispondono a questa area tematica.

Awestruck, infine, richiama temi digitali e pratiche antiche per aggiungere qualità uniche ad accessori, calzature e gioielli, dove design surreali e opulenti calcano il confine tra realtà fisica e virtuale. Con i designer costretti a ragionare in modo digitale, sta emergendo una nuova creatività che trascende i limiti fisici ed erode ulteriormente le distinzioni tra reale e virtuale, antico e futuristico.

Micam racconta i trend della prossima stagione - Ultima modifica: 2022-02-21T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here