Medusa, dal classico alla sneaker

Medusa, azienda veneta di calzature nata nel 1938, è stata protagonista di un articolo di Small Giants, allegato di Forbes Italia. La rivista descrive lo sviluppo e la crescita di questa impresa, fedelissima al Made-in-Italy, che ha saputo aggiornarsi negli anni. «Sempre fedele al Made-in-Italy, mattone dopo mattone – scrive Forbes –, Medusa è a oggi una forte realtà con più di 100 risorse, distribuite nei vari reparti. L’intera fase produttiva avviene, infatti, all’interno del calzaturificio, avvalendosi di metodi moderni, senza rinnegare la tradizione dei mastri calzaturieri, base e fondamenta dell’impresa».

Dopo anni di produzione incentrata sulla calzatura formale, Medusa ha allargato la produzione anche al segmento più casual, introducendo le sneaker e lanciando il marchio 4B12, che firma calzature sportive che si distinguono per l’originalità dei colori, dei materiali e delle forme. Da questa linea è nata poi la 2B12 Urban Attitude, destinata ai bambini. L’idea alla base di questo progetto è la naturale voglia dei bimbi di imitare i genitori, e quindi ecco una proposta per i piccoli che richiama lo stile di papà.

In futuro Medusa proporrà una versione di queste calzature sempre più green ed ecosostenibile. L’azienda ha infatti rivelato a Forbes che una capsule a basso impatto ambientale sarà presto in uscita, frutto della costante attività di ricerca e sviluppo, cardine dell’attività del brand, che destina cospicui investimenti in innovazione.

Medusa, dal classico alla sneaker - Ultima modifica: 2023-05-23T07:00:00+02:00 da Redazione

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