Matthias Winkler, il brand berlinese tra arte e sostenibilità

Photo: Dennis Eichmann

Matthias Winkler è un marchio berlinese di calzature che utilizza un processo di produzione sostenibile. La visione risiede nell’approccio alternativo al concetto di moda, utilizzando risorse esistenti come pellame antico e dead stock. Il brand crede nella crescita di relazioni a lungo termine con negozi indipendenti, distributori e clienti.

Matthias Winkler, inoltre, opera al di fuori del veloce ciclo della moda e presenta una sola collezione all’anno. «Rallentare significa creare meno con più qualità e quindi consente un modo consapevole di progettare e un modo sostenibile di produzione». Questa la filosofia del marchio. Con una formazione in Belle Arti, l’estetica di Matthias Winkler è definita da sculture organiche e performance art. Artisti come Louise Bourgeois, Rebecca Horn e Leigh Bowery hanno plasmato il suo lavoro. Cresciuto in un paesino tra i monti austriaci, Matthias Winkler era circondato da capi di abbigliamento e pelletteria, funzionali oltre che esteticamente gradevoli, dai quali trae ispirazione ancora oggi.

A Berlino, Matthias Winkler lavora con calzolai e professionisti locali, che celebrano il loro mestiere e amano operare in un ambiente che apprezza il valore della loro attività e consente un flusso di lavoro flessibile.

Matthias Winkler, il brand berlinese tra arte e sostenibilità - Ultima modifica: 2022-05-06T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here