Lo stivaletto River di Lumberjack diventa River Green

Lumberjack River Green

Come nelle due precedenti stagioni, anche per la collezione autunno-inverno 2022 Lumberjack propone vari modelli green. In particolare, debutta nella FW22 l’iconico stivaletto River che prende il nome di River Green. Il boot, che da oltre quattro decadi è tra i più amati dai consumatori, è stato realizzato in materiale ecosostenibile con tomaia, fodera e sottopiede certificato da LWG group.

La collezione FW22 Lumberjack è stata presentata a Pitti 101, dove il brand ha messo in mostra le proposte uomo, donna, junior ma anche sport shoes e apparel con un focus su Urban e Nature. «Due parole chiave nell’autunno inverno di Lumberjack – spiega l’azienda – che ha pensato ogni modello per rispondere alle esigenze del mercato odierno».

La collezione Uomo è caratterizzata da un mood prettamente urbano. Molti dei modelli sono proposti in vitello nero, pelle crazy horse, crosta scamosciata cerata, oliata o con finissaggio e tocchi di cordura, nubuck e pelle Pull Up, cui si aggiungono dettagli come l’uso di lacci tipici della calzatura da trekking, ganci e occhielli color canna di fucile, oro e ottone antico.

Pensata per ogni situazione, le proposte Donna si colorano di bordeaux, nero, fino ai tocchi di nuance più accese per le proposte più urbane e contemporanee. Per un look più deciso, infatti, da cittadina lavoratrice e dinamica, Lumberjack ha pensato a stivali in pelle e simil pelle, con tacco e flat, bikers dal touch rock’n roll, tronchetti con elastico, allacciati, stivaletti con zip, ma anche immancabili rain boot per i giorni più uggiosi. Non mancano poi le sneakers, tra modelli classici con strass in tono, al tronchetto con elastico fino alle nuove sport shoes in pelle traforata e le chunky sneaker: forma dinamica, suola dai volumi importanti e gioco di multimateriale.

La linea Bambino segue la stessa filosofia, con modelli che assicurano comodità, flessibilità e versatilità. Tra le proposte ci sono lo stivaletto Lood in varie colorazioni, i boots Timon e Baloon proposti sia con lacci che a strappo, e quelli più sportivi come il coloratissimo modello Tiana.

Lo stivaletto River di Lumberjack diventa River Green - Ultima modifica: 2022-01-19T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here