Le sneaker ID.EIGHT nate da scarti dell’industria alimentare  

Dong Seon Lee e Giuliana Borzillo lavorano entrambi nel settore delle calzature, dove si sono incontrati. Dong è un designer e Giuliana una product manager. Insieme hanno dato vita a ID.EIGHT, un’azienda che ha creato una collezione di sneakers dal design ricercato, sostenibile ed etico. Le scarpe sono infatti realizzate in Italia con materiali a basso impatto ambientale provenienti da scarti dell’industria alimentare come bucce di mela, raspi e semi d’uva, foglie di ananas, cotone e poliestere riciclati.

Dong, fin da piccolo appassionato al design, sognava di creare una linea di scarpe tutta sua che rispecchiasse la sua identità orientale/minimal e la sua creatività di ispirazione anni ’90, mentre Giuliana, attenta alle tematiche della sostenibilità e appassionata a tutto ciò che ruota intorno al marketing legato al mondo della moda, sognava di poter creare un brand che fosse ecosostenibile e nel contempo ricercato.

Così decidono di trasformare quelli che erano i loro sogni in una realtà concreta e tangibile, il marchio ID.EIGHT, di cui oggi Dong è il creative designer director e Giuliana la brand manager. Il brand firma al momento due linee di scarpe definite Re-evolution, le coloratissime e fantasiose sneaker Hana e le sneaker Duri, più serie e sofisticate.

Le sneaker ID.EIGHT nate da scarti dell’industria alimentare   - Ultima modifica: 2021-05-07T07:00:31+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here