Le scarpe che monitorano i passi dei bambini

Innovazione e tecnologia al servizio dei più piccoli: Klin, marchio di calzature brasiliane specializzato in scarpe da bambino, ha lanciato la prima linea di scarpe da tennis che, grazie a uno speciale chip, è in grado di monitorare i passi dei bambini. Il lancio sul mercato della nuova tecnologia è stata salutata con un successo senza pari: oltre 40.000 le paia di scarpe vendute.

klinAttraverso la tecnologia Blu Low Energy (BLE) e per mezzo dell’App dedicata al Chip Klin, disponibile per Android e iOS, il sistema controlla la distanza e gli spostamenti dei piccoli che indossano le calzature. Con una semplice registrazione sul sito, è possibile iniziare il controllo del percorso del bambino fino a una distanza di 60 metri.

Dal 1983, il marchio brasiliano Klin è impegnato nella produzione di calzature che guardano al benessere del bambino: in questo lavoro continuo di ricerca e innovazione, la tecnologia si è dimostrata una preziosa alleata, come nel caso del Chip Klin. Oggi l’azienda è una realtà leader nel comparto delle calzature da bambino ed esporta in oltre 70 paesi: sette gli impianti di produzione attivi per 30.000 paia di scarpe prodotte ogni giorno e 3.000 professionisti impiegati.

Le scarpe che monitorano i passi dei bambini - Ultima modifica: 2016-06-20T10:42:47+02:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here