Le scarpe ecologiche Ecoalf – Michelin

Ecoalf, brand della moda votato dalla nascita alla sostenibilità, e il produttore di pneumatici Michelin hanno sviluppato congiuntamente una suola per scarpe realizzata con la gomma sprecata nella produzione della suola stessa, unita a un tessuto lavorato a maglia con il filo oceanico di Ecoalf. Questo filato è realizzato con bottiglie di plastica raccolte dal fondo dell’oceano come previsto dal progetto dell’azienda Upcycling the Oceans.

Ne è nata una gamma di scarpe unisex, ideali per uso quotidiano grazie alla loro presa, versatilità e flessibilità. Queste calzature, disponibili in vari colori, sono realizzate al 70% con filo oceanico Ecoalf e al 30% con poliestere. Il sottopiede è al 100% in Eva, la suola all’ 80% in gomma e il 20% in gomma riciclata.

Javier Goyeneche

Ecoalf viene fondata nel 2009 con l’intento di creare un marchio di moda veramente sostenibile. «Credevo – ha spiegato Javier Goyeneche, fondatore e presidente del brand – che la cosa più sostenibile da fare fosse smettere di usare risorse naturali in modo incurante per garantire quelle della prossima generazione. Il riciclaggio potrebbe essere una soluzione se fossimo in grado di realizzare una nuova generazione di prodotti riciclati con la stessa qualità e design dei migliori non riciclati».

Le scarpe ecologiche Ecoalf – Michelin - Ultima modifica: 2021-04-12T07:00:58+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here