Le nuove calzature da guida Mazda realizzate con Mizuno

Mazda lancia le calzature da guida realizzate in collaborazione con l’azienda di abbigliamento giapponese Mizuno. Lo riferisce il sito motor1.com, spiegando che lo stile di queste scarpe s’ispira all’essenzialità del Kodo Design, che si ritrova anche nelle auto dell’azienda, caratterizzate da semplicità e minimalismo. Le calzature da guida Mazda saranno distribuite inizialmente solo sul mercato giapponese.

Le calzature Mazda vantano anche grande qualità progettuale, essendo state concepite con vari accorgimenti per garantire un miglioramento nell’esperienza di guida. Il supporto alla dorsiflessione, per esempio, permette, come spiega Mazda, un miglior controllo e precisione dei pedali, tramite un movimento leggero, stabile, ma comunque confortevole, mentre la suola dalla forma arrotondata migliora il contatto con il pavimento, facilitando la rotazione del piede, e la struttura a rete attorno al tendine d’Achille ammortizza le deformazioni e mantiene la calzata aderente.

Per la realizzazione, Mizuno si è avvalso della tecnologia COB (microcapsule di attivazione modellate sulla superficie dell’intersuola) per migliorare l’ammortizzazione delle calzature, accrescendo anche il comfort e mantenendo le sensazioni di controllo e feedback sui pedali dell’auto.

Le nuove calzature da guida Mazda realizzate con Mizuno - Ultima modifica: 2021-07-15T07:00:40+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here