Le calzature Prada crescono del 29%

Il Consiglio di Amministrazione di Prada ha approvato il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022. Il Gruppo ha registrato ricavi netti pari a 4,2 miliardi di euro, mettendo a segno una crescita del 21% rispetto al 2021. Le vendite retail hanno raggiunto 3,7 miliardi di euro (+24%), con un’ottima performance per tutte le categorie di prodotto. La pelletteria è infatti crescita del 18%, l’abbigliamento del 27% e le calzature del 29%.

«Il Gruppo Prada — ha dichiarato Patrizio Bertelli, consigliere esecutivo —ha raggiunto risultati eccellenti nel 2022, grazie alla forza dei nostri marchi, al rafforzamento delle relazioni con i nostri clienti e all’attenta esecuzione della strategia. L’obiettivo è continuare lungo un percorso di crescita stabile e sostenibile, che ci porterà a sfruttare appieno il grande potenziale dei nostri brand.»

Le prospettive future, come commenta Andrea Guerra, amministratore delegato del Gruppo, restano rosee. «Il Gruppo Prada — ha dichiarato l’AD — ha un ampio potenziale di crescita che deriva da una straordinaria visione creativa e forza industriale. Continueremo a investire nella desiderabilità dei nostri marchi, nel rinnovamento della rete di vendita e nell’eccellenza manifatturiera. L’esecuzione puntuale della strategia sarà determinante nei prossimi anni, e in particolare sarà fondamentale puntare all’eccellenza nel canale Retail, per rafforzare la relazione con i clienti e offrire momenti di interazione sempre più frequenti».

Le calzature Prada crescono del 29% - Ultima modifica: 2023-03-17T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here