Le ballerine senza tempo di Anteprima

Stile classico ma senza età caratterizza la collezione Anteprima Ballerina, realizzata da esperti artigiani italiani attraverso un processo artigianale definito “sacchetto” che consiste, prima, nella creazione di una fodera cucita intorno alla forma della scarpa come se fosse un guanto. Successivamente stirata e riscaldata, la scarpa viene lavorata a mano fino a ottenere la sua forma caratteristica che avvolge il piede.

Inoltre tra la suola e la fodera è inserito un materiale imbottito traspirante per favorire l’assorbimento degli urti. Questa tecnica artigianale ha massimizzato la flessibilità e il comfort che normalmente appartengono a modelli quali la ballerina e il mocassino e permette, in fase di produzione, accorgimenti ad hoc per mantenere la leggerezza delle scarpe e garantire elasticità extra al piede.

«Il segreto – sostiene l’azienda – è anche nell’utilizzo di materiali che rispondono ai più alti requisiti a partire dal plantare, applicato per mezzo di una schiuma più morbida rispetto a quelle standard che crea una sensazione di ammortizzazione aggiuntiva. A seguire, poi, per la tomaia è stata scelta una morbida pelle di agnello, la nappa, che permette di avvolgere il piede con un effetto second skin, mentre la suola, sempre in vera pelle, è rifinita in pelle scamosciata e conciata per renderla più morbida e assicurare un grip confortevole al terreno. Last but not least, i tacchi sono composti da più strati di pelle sovrapposti che riducono le vibrazioni anche su un terreno irregolare».

Le ballerine senza tempo di Anteprima - Ultima modifica: 2022-04-08T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here