L’anfibio Cult nella speciale versione San Valentino


A partire da oggi è disponibile la speciale capsule Cult di San Valentino, nuova declinazione di Cult Lab, il progetto nato dalla collaborazione con i principali istituti di moda e di design italiani per promuovere i linguaggi creativi dei giovani talenti del domani. Protagonista sarà l’iconico anfibio, rivisitato da Riccardo Pietrucci, studente dello Ied di Roma, vincitore del secondo contest promosso da Cult.

«La collaborazione con i giovani creativi è strategica e fondamentale per la reinterpretazione dei codici identitari di Cult, sostenendo l’evoluzione estetica che abbiamo intrapreso da diverse stagioni. L’iconico anfibio nero si fa tela bianca, un quadro tridimensionale, catalizzatore di un processo creativo. Un working space capace di coniugare design, arte e avanguardia» ha dichiarato Victoria Adaeze Ejiogu, Creative Director del brand Cult ed ex allieva IED Roma, oggi a capo del dipartimento creativo di Zeis Excelsa Spa, l’azienda marchigiana proprietaria del marchio.

L’anfibio si presenta con l’iconica tomaia customizzata in versione romantica e, al contempo, rock: patch che ricordano un volto punk, a forma di cuore, declinati nei toni del rosa e del bianco. Nato nel 2000, lo studente dello IED di Roma del corso di Product Design, l’artista e designer Riccardo Pietrucci è appassionato di cultura underground che traduce nelle sue opere per mezzo di un linguaggio grafico contemporaneo colorato e ricco di texture.

L’anfibio Cult nella speciale versione San Valentino - Ultima modifica: 2022-02-04T07:00:00+01:00 da Redazione

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