La soletta Gait-Tech nelle scarpe di Diego Dolcini


Diego Dolcini ha presentato ‘Walking on tech’, una capsule collection realizzata con Gait-Tech, azienda italiana che ha brevettato un’innovativa soletta integrata per le scarpe con tacco, in grado di accrescere il comfort di queste calzature femminili. Il lancio al pubblico è avvenuto a metà dicembre nello store di Corso Como.

La soletta è stata lanciata all’edizione 2023 del Ces di Las Vegas. «Il dispositivo – spiega Gait-Tech – è costituito da superfici di appoggio specifiche e differenziate per ogni singola testa metatarsale, ovvero la parte del piede su cui si concentra la maggior parte del peso corporeo. La soletta va ad alleggerire la pressione sulle ossa metatarsali del piede per fornire un’andatura (“GAIT”) più sana e stabile quando il piede è verticalizzato in flessione plantare. La particolarità della nostra soluzione è quella di essere una componente strutturale fondamentale all’interno della calzatura, che viene inserita durante il suo processo produttivo, senza aver alcun impatto nelle fasi produttive nè sullo stile».

In futuro, la soletta Gait-Tech potrebbe diventare parte integrante di altre collezioni prestigiose. Il ceo dell’azienda Andrea Goldoni ha infatti anticipato che sono in corso trattative con altre Masison del lusso interessate a questa soluzione innovativa.

La soletta Gait-Tech nelle scarpe di Diego Dolcini - Ultima modifica: 2023-12-21T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here