La sicurezza nichel-free incontra l’estetica

bertiBerti Galvanica ha ampliato la gamma dell’ottone vecchio con nuovi tipi di scopertura e di spazzolatura, grazie a un nuovo reparto con buratti e lucidatrice. In questo modo è possibile ottenere molte sfumature di ottone vecchio spazzolato fino a scoperto lucido. Il lavoro artigianale di Berti permette di lavorare “a campione”, ricercando insieme al cliente la sfumatura desiderata.

Grazie alla protezione della verniciatura a spruzzo e di una particolare sigillatura di Berti Galvanica, tutti gli accessori dorati dall’azienda (borchie, rivetti, cursori e bottoni in finiture lucide) possono garantire una resistenza ulteriore ai nuovi test di ossidazione e alle prove richieste per tutti gli accessori moda: corrosione, usura, sudore artificiale e sintetico, acqua salata. Questa protezione finale può quindi prevenire quelle problematiche tipiche degli accessori per calzature e pelletteria che vengono galvanizzati a rotobarile (ossidazione, opacizzazione, decolorazione). Già da alcuni anni Berti Galvanica è impegnata a migliorare e integrare l’offerta di finiture totalmente nichel free. Con il bagno “bronzo bianco” le finiture nichel free rispettano le normative sui materiali chimici dannosi. Con il Reach, la nuova etichettatura (CLP dal 1° giugno 2015), la Proposition 65 e il nuovissimo Standard Cinese 28480 tutti devono fare la propria parte, ma le aziende galvaniche sono costrette a una particolare attenzione.

L’azienda offre anche la finitura Canna di Fucile totalmente priva di nichel grazie al nuovo bagno “stagno-cobalto” che assicura la stessa colorazione ma in totale assenza di nichel. È possibile anche nella versione opaca o verniciata.

La sicurezza nichel-free incontra l’estetica - Ultima modifica: 2015-08-05T11:47:15+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here