La scarpa diventa opera d’arte grazie a Kalen Lennox

La scultura con le scarpe di Mariah Carey

L’artista canadese Kalen Lennox ha realizzato delle originali sculture, in cui cristallizza le scarpe delle più famose Maison della moda indossate dalle star. Un modo per racchiudere in un’opera l’essenza dell’arte e della moda. Tra le celebrity immortalate, troviamo Amy Whinehouse, Paris Hilton, Mariah Carey e altri ancora. Tra le Maison di calzature spiccano invece Gianvito Rossi, Le Silla e Converse.

Fortemente influenzato dalla Pop Art, Lennox voleva creare qualcosa che facesse riferimento agli ideali delle celebrità e all’evoluzione del termine “Heart Throb“. Gli ideali intorno alla cultura delle celebrità sono stati radicati nei nostri mondi tanto da influenzare le nostre opinioni su arte, moda e politica.

Le sculture sono costituite da un paio di scarpe provenienti dalle collezioni di personaggi famosi. Alcuni sono autografati, altri hanno una foto che li ritrae indossati dalla celebrità. Una delle due scarpe è dipinta con un’interpretazione dell’artista. Nella scultura Lennox inserisce un elemento che ricorda la vita della star. Il tutto immerso nella resina come se fosse un grande cubo di ghiaccio.

La scarpa diventa opera d’arte grazie a Kalen Lennox - Ultima modifica: 2023-02-01T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here