La nuova House of Dior a Beverly Hills

Una nuova House of Dior ha aperto nel cuore dello shopping di Beverly Hills, la celebre Rodeo Drive.

House of Dior a Beverly Hills

Nuova apertura per Dior, che ha inaugurato un sofisticato flagship store in una delle strade più celebri e rinomate al mondo per la presenza di brand del lusso. Si tratta di Rodeo Drive, iconico quartiere delle shopping di Beverly Hills, a Los Angeles. Un location che, come ha spiegato la Maison, sottolinea lo stretto legame esistente tra il marchio Dior e la California stessa. Lo store, che propone un ampio assortimento di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria, gioielleria e profumeria, è frutto della creatività dell’architetto Peter Marino.

Sviluppato su quattro livelli, presenta un evidente filo conduttore tra i vari spazi, ovvero il mondo vegetale e floreale. Una sorta di continuo dialogo tra architettura, natura e moda. Gli interni sono inoltre impreziositi da una selezione di opere d’arte scelte da Peter Marino e Dior. Al terzo piano si colloca Monsieur Dior, il primo ristorante della Maison al di fuori di Parigi. La chef Dominique Crenn, premiata con tre stelle Michelin, propone un menù che riflette l’eleganza senza tempo dei look e degli archivi Dior, nonché l’eterno legame della Maison con Hollywood. L’ultimo piano è invece adibito alle sale VIP. Lo store dispone infine di una terrazza privata verdeggiante con vista panoramica su Beverly Hills.

Anche on-line una customer experience personalizzata

L’attenzione al cliente è una mission di Dior anche per quanto riguarda il canale on-line, il cui sviluppo va di pari passo agli eleganti store fisici del brand. Per ottenere un’esperienza personalizzata anche negli acquisti via Internet, la Maison si è avvalsa della collaborazione con Kahoona. Questa startup ha ricevuto da LVMH, cui fa capo Dior, il Best Business Prize 2025 assegnato ai migliori partner del Gruppo. Kahoona ha fornito a Dior una soluzione di segmentazione del pubblico in tempo reale e predittiva per i visitatori online anonimi, i quali hanno potuto vivere un’esperienza personalizzata di altissimo livello.

Stile Dior nelle calzature

Nel nuovo store Dior californiano non mancano le calzature. L’offerta della Maison in questo comparto alterna proposte eleganti e casual chic. Per la stagione invernale spicca lo stivaletto D-Major. Il modello, Made in Italy, è realizzato in una combinazione di tweed Cannage nero e bianco e pelle di vitello nera con una fodera in montone d’agnello écru. Una fascia ricamata con la scritta “Christian Dior Paris” richiama la borsa Book Tote. Lo stivaletto presenta diversi elementi che assicurano a chi lo indossa comfort e praticità. A cominciare dalla suola in EVA dentellata estremamente leggera. Il tessuto principale è composto da cotone, pelle di vitello e tessuto tecnico, mentre la fodere è realizzata in montone d’agnello, tessuto tecnico e lana vergine. Linguetta, chiusura anteriore con lacci e tirante sul retro, agevolano la calzata e accrescono il comfort.

La nuova House of Dior a Beverly Hills - Ultima modifica: 2025-12-16T07:00:00+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here