La borsa baguette di Fendi compie 25 anni

Sarah Jessica Parker

Un omaggio alla storica borsa baguette di Fendi, che compie 25 anni, è stato tributato in diversi modi. Kim Jones, direttore artistico per le linee couture e donna, e Silvia Venturini Fendi, direttore artistico per le linee accessori e uomo, hanno chiamato nomi del calibro di Marc Jacobs, Tiffany & Co., Sarah Jessica Parker e Porter per ricordare in modo speciale l’iconica borsa e a New York, la città che ne ha segnato il successo nella cultura pop.

Nel suo alternarsi tra centro e periferia, lusso e praticità, eccesso e realismo, la borsa Baguette, insieme ai capi e agli accessori a lei ispirati, viene definita al contempo come un particolare momento storico e come tappa di un percorso che ci porta fino a oggi.

Specchio dello scintillante paesaggio urbano della Grande Mela, la collezione include modelli classici della Maison rivisti attraverso lo sguardo di Marc Jacobs, mentre Tiffany, celebre istituzione di New York, rivisita la Baguette rendendola ancora più preziosa con argento, smalto, coccodrillo, oro bianco e diamanti. Anche Sarah Jessica Parker ha dato il suo contributo, reinterpretando la celebre borsa con paillette dégradé nelle tonalità viola, wasabi, rosa o blu.

La borsa baguette di Fendi compie 25 anni - Ultima modifica: 2022-12-29T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here