L’ iniziativa green di Quellogiusto e istituto Bachelet

Il retail di calzature Quellogiusto ha avviato un progetto di economia circolare con la scuola Bachelet. L’iniziativa dà seguito a un percorso formativo, seguito dagli allievi dell’Istituto che, dopo aver svolto lezioni specifiche dedicate a questo tema, potranno intraprendere anche azioni pratiche e concrete. Quellogiusto, che ha una rete di 14 punti vendita in varie regioni, come Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, effettuerà una raccolta speciale di vecchie scarpe sportive. L’istituto tecnico Economico Bachelet ha collocato dei box per la raccolta scarpe che durerà sino alla fine di maggio. Le sneaker raccolte saranno poi gestite da Esosport.

Come si legge su articolo dedicato all’iniziativa su “Il Resto del Carlino”, Susanna Ostellari, socia Fondatrice dell’azienda e responsabile risorse umane di Quellogiusto, ha dichiarato: «L’impegno per l’ambiente è più un dovere che una sfida. Tutti noi dobbiamo impegnarci a proteggere l’ambiente, a volte sono i piccoli passi a fare la differenza».

Le vecchie scarpe sportive raccolte saranno trasformate in pavimentazioni antitrauma per parchi giochi. «Anche noi vogliamo contribuire attivamente per aiutare il pianeta, vogliamo dare una seconda vita alle vecchie scarpe sportive e prenderci cura di noi e dell’ambiente che ci circonda» – conclude Susanna Ostellari.

L’ iniziativa green di Quellogiusto e istituto Bachelet - Ultima modifica: 2023-05-04T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here