Kuoyo cresce e acquisisce Fior di Pelle

Fondata nel 2017, Kuoyo, start-up di Scandicci (FI) del settore pelletteria, ha raggiunto un giro d’affari superiore ai 15 milioni di euro, annoverando nel suo portfolio clienti i principali gruppi del lusso tra cui LVMH, Kering e Richemont. L’azienda ha recentemente acquisito Fior Di Pelle, un’impresa manifatturiera di Impruneta (FI), specializzata in piccola pelletteria e mini bag, con oltre 70 dipendenti, produzione di 75 mila item all’anno e uno stabilimento di 2.000 mq.

Lo scorso anno Kuoyo ha registrato una crescita del giro d’affari dell’85%, a fronte di un +16% di spese di gestione del personale, un incremento che supera anche il fatturato del periodo pre-Covid (45,6%), confermando una performance a doppia cifra dei ricavi, attestatisi a circa 17,6 milioni di euro.

«I numeri del 2022 rafforzano la nostra posizione di azienda solida in grado di generare le risorse necessarie per investire nel proprio futuro. – ha dichiarato Fabio Fatarella, CEO e founder di Kuoyo –. L’acquisizione di Fior di Pelle rappresenta un importante tassello nel nostro percorso di crescita e si inserisce perfettamente nella strategia di posizionarci come un partner industriale completo, in grado di offrire non solo servizi, ma anche di controllare e mettere in sicurezza la propria capacità produttiva, salvaguardando le eccellenze artigianali e le abilità manifatturiere del Made in Italy. Il nostro piano industriale a tre anni prevede di triplicare la capacità produttiva diretta, tramite ulteriori operazioni di M&A e di ampliamento dei siti esistenti, che contiamo di perfezionare già dal 2024».

Kuoyo cresce e acquisisce Fior di Pelle - Ultima modifica: 2023-10-24T07:00:00+02:00 da Redazione

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