Italfimet ottiene la galvanica 100% nichel free

Luca, Patrizio e Andrea-Capaccioli

Italfimet ha ideato un processo “nichel free” volto a eliminare completamente questo elemento chimico dalla produzione di gioielli e altri accessori, perseguendo importanti benefici in termini di ecosostenibilità e di tutela della salute delle persone.

Questa innovazione conferma l’importante posizione dell’azienda a livello internazionale nello sviluppo di processi galvanici all’avanguardia che, in virtù di una stretta sinergia tra laboratorio chimico e reparto tecnico-ingegneristico, consentono di migliorare la lavorazione dei diversi metalli e di innalzare i generali standard di qualità del comparto orafo.

«L’eliminazione del nichel dalla galvanica – spiega Andrea Capaccioli, laboratory manager di Italfimet – ha rappresentato una sfida particolarmente ambiziosa che, fino a qualche anno fa, sembrava impossibile da vincere. Siamo orgogliosi, dunque, di aver oggi trovato e verificato processi chimici esenti da questo elemento con importanti benefici per i consumatori e per i produttori di accessori nei comparti di moda, gioielleria e bigiotteria. Il perseguimento di processi “100% nichel-free” è un’innovazione rivoluzionaria che è frutto di un lungo lavoro di studi e ricerca a testimonianza del nostro impegno orientato verso il costante miglioramento dei bagni galvanici, l’ecosostenibilità e la tutela della salute delle persone».

Italfimet ottiene la galvanica 100% nichel free - Ultima modifica: 2023-06-09T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here