Italfimet ha partecipato alla trentanovesima edizione dell’India International Jewerly Show, svoltasi a inizio agosto a Mumbai. Per l’occasione l’azienda di Monte San Savino ha presentato i più recenti sviluppi relativi ai processi galvanici e ai trattamenti chimici per i gioielli, applicabili anche all’alta moda.
Italfimet si rivolge alle aziende produttrici dei comparti di lusso, gioielleria e alta moda per condividere i progressi nella produzione di impianti galvanici e di processi chimici per la galvanica. Un particolare focus è stato dedicato alle soluzioni di elettroformatura sviluppate dalla sinergia tra il reparto tecnico-ingegneristico e il laboratorio chimico dell’azienda savinese per creare gioielli e accessori voluminosi in tutti i carati ma caratterizzati da basso peso, leggerezza, resistenza e, soprattutto, ecosostenibilità.
«L’India International Jewerly Show – ha commentato Diego Liberatori, responsabile dell’ufficio tecnico e commerciale estero – è un evento di riferimento per un mercato particolarmente vasto e eterogeneo. La trasferta a Mumbai rappresenta una tappa importante del nostro calendario fieristico per incontrare buyers dell’intero Sud-Est Asiatico e per presentare le evoluzioni dei trattamenti galvanici sviluppate dai nostri laboratori in ambito chimico, impiantistico e elettronico».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter