Oggi Italfimet a Material Preview

Amulio-Liberatori-e-Patrizio-Capacciol, fondatori di Italfimet

Italfimet partecipa al Material Preview di Scandicci, manifestazione fieristica che si svolge oggi, 6 dicembre 2023, rappresentando per l’azienda un importante occasione di incontro, confronto e sperimentazione tra le realtà d’eccellenza impegnate nella filiera della pelletteria. «Questa fiera – ha dichiarato l’azienda – giunge in un momento di particolare dinamismo per Italfimet che, nel corso del 2023, ha messo in campo significativi investimenti in ricerca e sviluppo orientati alla sostenibilità, alla sicurezza dei lavoratori e alla tutela della salute dei compratori, con nuovi impianti galvanici e nuovi processi chimici che saranno presentati, durante l’evento, agli operatori del settore Moda».

In quest’ottica, Material Preview è una prestigiosa vetrina dove condividere il “saper fare” necessario per rispondere alle problematiche nella produzione e per indicare le soluzioni maggiormente all’avanguardia in termini di lavorazione degli accessori, di materiali, di trattamenti di finitura e di colori. Italfimet ha scelto di partecipare alla manifestazione insieme al laboratorio Cierre di Arezzo e alla Italian Fashion Engineering di Scandicci, le altre due realtà del Gruppo Italfimet che uniscono competenze e professionalità per offrire un servizio completo in ogni fase della filiera che, dalla pelle, arriva alla realizzazione del prodotto finito.

«Material Preview – commentano Amulio Liberatori e Patrizio Capaccioli, fondatori di Italfimet, – è un evento di riferimento del comparto fiorentino della pelle a cui partecipano aziende e professionisti per fare rete, presentare le nuove tecnologie e trovare innovative risposte alle esigenze della moda. La nostra presenza all’evento con tutti i partner del Gruppo Italfimet si pone proprio in un’ottica di servizio alle aziende della filiera per offrire una consulenza integrata, personalizzata e professionale secondo le esigenze specifiche di ogni brand».

Oggi Italfimet a Material Preview - Ultima modifica: 2023-12-06T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here